Visitatori
Exhibit e visita INGV
Inserito il 01 giugno 2017 alle 11:36:00 da gino. IT - Alunni

Exhibit e visita INGV

Gli studenti delle classi IIA  , IIIA,  IVA e IVB  del liceo scientifico linguistico  “ M.Amari” di Linguaglossa hanno partecipato nel mese di Marzo alla mostra interattiva di Scienza “ Sperimentare giocando” presso il Liceo Scientifico “Leonardo” di Giarre, presentando tre elaborati :

Sismografo  pendolo

Gioco interattivo che simulava la tettonica delle placche

Civile abitazione in tre dimensioni  alimentata da pannello fotovoltaico.

Le classi coordinate dai docenti C.Brunetto, A. Greco,.V.Imbrongiano  si sono classificati al quarto posto.

Hanno visitato la mostra anche sismologi,  geologi, e vulcanologi DELL’INGV  di Catania , ente partner  dell’evento.

Presente anche il Direttore del suddetto istituto, il quale dopo aver ascoltato i nostri studenti nell'esposizione degli elaborati , incuriosito e stupefatto,  li ha invitati  a condividere uno stand in occasione della settimana  dedicata alla divulgazione scientifica  dal titolo “ Scienzaperta “ .

Così  il 16 Maggio c.a. sei studenti del nostro istituto accompagnati dai docenti coordinatori si sono recati presso l’ INGV  di Catania dove hanno vissuto , per la prima volta, un'esperienza  altamente formativa ricevendo numerosissimi  consensi  da parte degli esperti e dei visitatori.

Letto : 61 | Torna indietro
Memorizza i tuoi dati: