Visitatori
Lista iscritti
Contatore Skin
Aiuto
Spettacolo finale dei progetti “Teatro” e “Orchestra”
Inserito il 15 maggio 2017 alle 12:59:00 da gino. IT - Alunni

Spettacolo finale dei progetti  “Teatro” e “Orchestra”

Duomo di Linguaglossa gremito di pubblico in festa per assistere allo spettacolo finale dei progetti  “Teatro” e “Orchestra” del Liceo Scientifico e Linguistico Michele Amari, coordinati dalle professoresse Sara Curcuruto e Giovanna Spataro. Filo conduttore: la Genesi.

Ad aprire la manifestazione, sullo sfondo delle scenografie curate dal prof. Salvatore Lo Giudice,  sono stati l’orchestra e il coro, diretti dal maestro Francesco Forzisi e dalla soprano Giusy Di Mauro, che hanno intonato l’Inno d’Italia e quello dell’Amari per passare poi a brani di musica pop e rock. I ragazzi del Teatro hanno recitato con passione versi tratti dalla Genesi, ma hanno anche interpretato, con grande coinvolgimento emotivo, il dolore delle tante donne offese e uccise dalla follia degli uomini. L’Inno alla gioia ha concluso lo spettacolo, particolarmente apprezzato dal Dirigente scolastico prof. Giovanni Lutri che ha sottolineato la grande importanza didattica e l’estrema difficoltà di coordinamento dell’attività condotta dalle docenti,  ha lodato l’impegno e la serietà degli studenti tutti e l’eccezionale contributo dato, durante tutto l’anno scolastico, dall’arciprete Orazio Barbarino e da tutti gli insegnanti.

Servizio di PrimaTv

Letto : 95 | Torna indietro