Come ogni anno in prossimità delle vacanze natalizie, viene dedicata una settimana alla raccolta fondi per la solidarietà. Anche quest’anno il Liceo “Amari” di Linguaglossa si è impegnato fortemente per veicolare fra gli studenti un messaggio di pace, amore e rispetto nei confronti degli “ultimi”.
Alla presenza del Regista Pasquale Scimeca e dell’Assessore all’Istruzione del Comune di Linguaglossa, Dr. Cerra, mercoledì 19 Dicembre presso l’Aula Magna del Liceo di Linguaglossa, è stata proiettata una pellicola girata presso il Villaggio di Rochain Mende in Sierra Leone.
Le tematiche affrontate in merito allo sfruttamento minorile, la violenza, la negazione dei fondamentali e invalicabili diritti umani ha portato gli studenti a elaborare profonde riflessioni.
Nonostante il ricavato ottenuto dal piccolo contributo che ogni studente spontaneamente ha versato per sostenere e migliorare la qualità e lo stile di vita dei piccoli fratelli di colore alla fine della proiezione la Fiduciaria di plesso Prof.ssa R. Curcuruto e le referenti dell’iniziativa di solidarietà, Prof.ssa L. Scuto e C. Brunetto, hanno manifestato l’apprezzamento anche per la proposta effettuata dal Regista Dott. Scimeca, di adottare una scuola a distanza presso un villaggio della Sierra Leone.