Sabato 15 Aprile, alle ore 11, presso il Museo Diocesano Piazza Duomo, si è svolta una bellissima cerimonia di premiazione del Concorso ” Alla ricerca del sacro”, indetto dalla città Metropolitana di Catania per le scuole secondarie di secondo grado.

Presieduta dall’ arcivescovo, Mons. Luigi Renna, il quale ha premiato al 1° posto, con la sez. letteraria l’ alunno Salvatore Pietro Giuffrida della classe IIIA del Liceo Scientifico ” M. Amari” di Linguaglossa, seguito dalla Prof. ssa referente Musumeci Giusy.

Il suo originale elaborato ha contribuito a riflettere su Sant’ Agata e la sua vita, a sottolineare e ad accrescere la bellezza della festività in onore di Sant’ Agata; ha valorizzato le tradizioni e vitalizzato il senso del sacro e della religiosità. A parte il diploma di merito, l’ alunno Giuffrida ha vinto € 500,00 e un viaggio a Roma in Vaticano.

Gli alunni del Liceo Scientifico- Linguistico di Linguaglossa: Toscano Martina, Rajapakse Aravindee, Chiara Luca, Raiti India, Romeo Carmen, Romeo Filis, Adornetto Francesco e l’ alunna del Liceo Scienze Umane di Giarre: Puglisi Giulia, hanno partecipato con impegno ed entusiasmo, accoglendosi i complimenti di tutta la commissione ed è stato consegnato loro un diploma di merito.

Alla cerimonia hanno partecipato tutti gli alunni interessati, la Prof. ssa Musumeci Giusy, docente di Religione, che li ha seguiti e preparati, il Dirigente scolastico Prof. Giovanni Lutri e la Prof. ssa fiduciaria del plesso di Linguaglossa Prof. Sara Curcuruto.

https://fb.watch/jXMmFPGtrq/

Catania. Festa di Sant’Agata, si premiano i vincitori del concorso “Alla ricerca del sacro”

Studenti creativi riscoprono il significato della festa di Sant’Agata attraverso la storia e i segni

Leave a Comment