Alimentazione, attività fisica e ambiente. Seguire la regola delle #treA è fondamentale per avere una vita più duratura e lontana dai tumori.
Il presidente di AIRC Sicilia, il Prof. Vigneri ha ribadito più volte, durante il suo intervento ieri mattina presso l’aula magna del nostro liceo, quanto sia importante mantenere uno stile di vita sano per prevenire la formazione di tumori.
“L’uovo della ricerca” è una manifestazione organizzata da #AIRC, associazione italiana per la ricerca sul cancro ormai da molti anni nel periodo pasquale, per sensibilizzare tutti i cittadini italiani a donare per la #ricerca.
La nostra scuola nell’ultimo decennio è stata vicina ad Airc grazie all’influenza di Concetta Raineri, volontaria di AIRC Linguaglossa e all’impegno della professoressa Curcuruto, referente del progetto Salute del nostro Liceo.
Dopo il suo chiaro ed esplicativo intervento il docente universitario e ricercatore Riccardo Vigneri ha distribuito insieme al nostro preside Giovanni Lutri le uova di Pasqua dell’AIRC, frutto della #beneficenza e della #solidarietà che contraddistingue i ragazzi del nostro istituto!🔬💞